La realizzazione di particolari stampati in un unico ciclo, utilizzando due o più materiali compatibili, è una delle innovazioni tecnologiche nel settore dei materiali termoplastici.
Siamo in grado di produrre stampi 2K rotanti per ottimizzare i tempi, la produttività e quindi i costi di produzione. Il sovrastampaggio, ovvero il costampaggio con 2 diversi tipi di resine plastiche, viene utilizzato per ottenere componenti con particolari esigenze estetiche (es. pezzi a due colori diversi, pezzi morbidi al tatto), particolari esigenze di tenuta e impermeabilizzazione (es. pezzi resistenti ad elevate pressioni o esposti ad agenti atmosferici) o particolari esigenze di performance (es. resistenza a temperature critiche, resistenza a particolari agenti chimici). Con questa tecnologia è possibile anche ottenere pezzi in cromatura selettiva.
Abbiamo inoltre un’affermata esperienza in componenti costampati. Il costampaggio nasce per inglobare, ricoprire o unire 2 oggetti di materiala differente (metallo/plastica; plastica plastica).
L'inglobamento dell'oggetto nella plastica crea un oggetto più robusto e rende possibile ottenere anche pezzi a tenuta stagna. Il rivestimento rende spesso l'oggetto esteticamente più attraente.